Ultima modifica: 26 Novembre 2018
I.S.I.S "GIULIO NATTA" > Alternanza scuola-lavoro e stage > Alternanza studenti e aziende

Alternanza studenti e aziende

In questa pagina, sul lato destro, troverete quattro pulsanti che vi consentiranno di accedere ai moduli necessari per l’attività di alternanza scuola-lavoro.

Il primo pulsante chiamato “1. Modulo che deve essere compitato da tutti gli studenti” dà accesso al progetto formativo individuale che  deve essere compilato da tutti gli studenti MINORENNI e MAGGIORENNI. Il modulo deve essere consegnato in doppia copia in vicepresidenza per la firma del DS, prima di partire per il periodo di alternanza scuola lavoro presso l’azienda. Il modello è un esempio che può essere personalizzato dal tutor e dallo studente in collaborazione con il tutor.

Il secondo pulsante chiamato”2. Modulo aggiuntivo per studenti minorenni” dà accesso ad un modulo che deve essere compilato in aggiunta al primo modulo dai soli studenti MINORENNI. Questo modulo deve essere compilato da uno dei due genitori dello studente tirocinante minorenne.

Il terzo pulsante chiamato “3. In alternanza con sicurezza” dà accesso ad un foglio elettronico, che può essere compilato, presso la sede di lavoro assegnata, dallo studente tirocinante in compresenza con il tutor aziendale.

Il quarto pulsante chiamato”4. Schede di valutazione” dà accesso a due fogli elettronici. Il primo, chiamato “Scheda di autovalutazione dello studente”, deve essere compilato a cura dello studente tirocinante alla fine del percorso. Il secondo, chiamato “Scheda di valutazione e certificazione delle competenze del tirocinante redatta dal tutor aziendale” deve essere compilato dal tutor aziendale alla fine del percorso.

Per procedere, scegliere il modulo da compilare, cliccando il relativo pulsante, e seguire attentamente le istruzioni.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "alternanza scuola-lavoro"

15 Mar 2019 N. 303 – certificazione sicurezza

N. 303 – certificazione sicurezza N 303 – certificazione sicurezza allegato Ordina per Data Nome Allegati N 303 – certificazione sicurezza allegato ERROR N. 303 – certificazione sicurezza ERROR