Ultima modifica: 19 Maggio 2016

AREA DOCENTI

SITI ISTITUZIONALI

Ministero dell’istruzione

Il ministero dedica un’intera pagina ai DSA, con  riferimenti normativi, approfondimenti tematici, progetti e altro ancora.

Ufficio scolastico regionale

CTI ambito 1 Bergamo

cti@istitutodeamicis.it

Il centro offre consulenza, aggiornamento e indicazioni  sull’utilizzo della tecnologia informatica per DSA.  e riceve su appuntamento.

Associazione Italiana Dislessia

NORMATIVA

·         decreto per le attività di individuazione precoce dei DSA a scuola.

·         Disposizioni attuative della Legge 8 ottobre 2010, Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico (D.M. 12 luglio 2011)

·         Nota ministeriale n. 4099 del 05 ottobre 2004

·         Legge n. 170 del 08 ottobre 2010

·         Strumenti di intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica – Chiarimenti – (Nota prot. n. 2563 del 22 novembre 2013)