Ultima modifica: 2 Settembre 2020
I.S.I.S "GIULIO NATTA" > Avviso > “in&out(door)-Bergamo” – Sfida Studentesca

“in&out(door)-Bergamo” – Sfida Studentesca

“in&out(door)-Bergamo”

Sfida studentesca per riconoscere e dare senso al cambiamento
Maratona progettuale per ridisegnare gli spazi di formazione

Azioni #19 #25 del Piano Nazionale per la Scuola Digitale

Termine ultimo per l’invio delle candidature: 14 SETTEMBRE 2020
Scuola Polo organizzatrice Istituto di Istruzione Superiore “Giulio NATTA” di Bergamo

Link Iscrizione: https://forms.gle/gts5v3F5JpMy285K9

Dopo Up&Down di FUTURA Bergamo, nell’ambito dei progetti didattici per la realizzazione di percorsi formativi per le studentesse e gli studenti basati sull’approccio delle competizioni nazionali e internazionali, l’Istituto di Istruzione Superiore Giulio NATTA promuove una sfida dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai loro insegnanti.in&out(door)-Bergamo sarà una maratona progettuale dove studenti di indirizzi diversi e di scuole diverse, si sfideranno per ideare e proporre soluzioni rispetto allo studio integrato dei territori, conoscenza e rispetto dei luoghi di indagine, creando consapevolezza nella ideazione di scenari futuri, anche attraverso l’utilizzo delle innovazioni digitali e della realtà virtuale.
Il laboratorio è una competizione che, a partire da un tema principale, propone delle sfide ai suoi partecipanti, che organizzati in gruppi eterogenei per background, hanno il compito di affrontarle, ricercando e progettando nuove soluzioni, modelli, processi o servizi innovativi.
Una Commissione di giurati ha il mandato per valutare le proposte progettuali e proclamare il team vincitore.
L’intera iniziativa si svolgerà dal 21 al 26 settembre 2020 attraverso webinar online e attività outdoor nei territori di appartenenza. (webinar 21,24 e 26 settembre pomeriggio)

Scarica l’articolo…in&out CALL