Ultima modifica: 6 Maggio 2021
I.S.I.S "GIULIO NATTA" > Avviso > Giornata Mondiale della Poesia e Giornata Contro la Discriminazione Razziale

Giornata Mondiale della Poesia e Giornata Contro la Discriminazione Razziale

Il 21 Marzo ricorrono la “Giornata Mondiale della Poesia” (UNESCO) e la “Giornata Contro la Discriminazione Razziale” (ONU) – https://www.twinkl.it/blog/giornata-mondiale-della-poesia-progetto-per-linclusione-e-diversita.

La nostra scuola è onorata di aver partecipato all’iniziativa indetta da Twinkl, che vede la poesia come mezzo per celebrare i valori dell’inclusione e della diversità, nella lotta contro la discriminazione razziale e di ogni genere. La Giornata Mondiale della Poesia: Progetto per l’Inclusione e la Diversità  ha come obiettivo quello di incoraggiare e sensibilizzare ragazzi e bambini sull’importanza del dire “No Alla Discriminazione”. L’istituto ha preso parte attivamente all’iniziativa grazie ai ragazzi della 2BLSA. Le poesie dei nostri alunni verranno raccolte in un libro digitale prodotto e illustrato dalla casa editrice internazionale Twinkl completamente gratuito che potrete scaricare sulla pagina ufficiale del concorso.