Ultima modifica: 24 Maggio 2023
Area didattica - I.S.I.S "GIULIO NATTA" > Green School -LA NATURA ATTORNO A NOI

Green School -LA NATURA ATTORNO A NOI

ATTIVITA’ GREEN SCHOOL 2022-23

Il Natta anche quest’anno ha lavorato in nome della sostenibilità: giornate senza auto, nuovi bidoni per fare la differenziata, momenti con Legambiente e altre associazioni, incontro su mobilità il 10 maggio con l’assessore Zenoni, moduli di educazione civica su ambiente. Il Natta con rinnovato impegno porta il suo contributo in difesa dell’ambiente.
Dopo il Festival della sostenibilità, a cui ha partecipato la 2° F cmb, ecco un nuovo incontro, con PLASTIC FREE, il 25 maggio in auditorium, chi sono ? Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

COSA SI E’ FATTO QUEST’ANNO

1- nuovi bidoni carta e plastica aggiunti ai piani in abbondanza
2- prosecuzione attività con Legambiente per raccolta rifiuti zone circostanti scuola
3- attività fab lab arte con stampante 3 d  con materiali sostenibili
4- giornate di mobilità sostenibile, con calcolo riduzione impatto
5- intervento di PLASTIC FREE in una classe seconda
6- progetto in una classe, Seconda liceale, per riduzione progressiva rifiuti
7. in tutte le classi attività di educazione civica con interventi su sostenibilità e ambiente.

GRAZIE INSETTI

Realizzazione di un’oasi naturalistica per insetti pronubi con aiuole di piante nettarifere

Video: Primo Giorno di Scuola 2020-21

Materiale e Video da consultare
1. Green School Da Casa  (Versione Video)
2. Progetto Green School
3. Ultimo Giorno di Scuola (Video)

“…E’ da contemplare infinitamente la grandezza della natura,

e quanto sottilmente ella lavora, e con quanta indicibile diligenza”.

(Galileo)