Ultima modifica: 9 Ottobre 2019
I.S.I.S "GIULIO NATTA" > In evidenza > ECONOMIA CIRCOLARE: STUDENTI DEL NATTA PREMIATI DAL GRUPPO CHIMICI DI CONFINDUSTRIA

Il Gruppo Chimici di Confindustria Bergamo ha assegnato tre borse di studio agli studenti dell’Istituto Natta di Bergamo e dell’Istituto Archimede di Treviglio autori dei migliori approfondimenti nell’ambito dell’economia circolare, tema scelto per la prima edizione del concorso. L’iniziativa si inserisce in un’azione più complessiva avviata in questi anni per affiancare il mondo della formazione, partendo dalla scuola primaria fino ai corsi ITS post-diploma.

I giovani, ora neodiplomati, sono stati premiati all’Auditorium di Piazza della Libertà nel corso di un evento rivolto alle scuole e promosso dal Gruppo Chimici nell’ambito del programma di BergamoScienza.

Gli studenti premiati sono: Sofia Raimondi, dell’Itis Archimede, che ha presentato un confronto su due detergenti, Cristian Gabbiadini, dell’Itis Natta, che ha approfondito il riciclo degli oli esausti e Francesco Cavagna, dell’Itis Natta, che si è focalizzato sul biocemento.

Leggi l’articolo in PDF
Leggi su Confindustria Bergamo