Ultima modifica: 28 Novembre 2019
I.S.I.S "GIULIO NATTA" > Premio Nazionale Scuola Digitale 2019 – 2020

Premio Nazionale Scuola Digitale 2019 – 2020

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove, per l’anno scolastico 2019-2020, la seconda edizione del Premio Scuola Digitale, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Il Premio Scuola Digitale 2019-2020 consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche, anche attraverso gruppi di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati sia da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica.

Il Premio Scuola Digitale 2019-2020 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di due sezioni, una riservata alle scuole del primo ciclo e una riservata alle scuole del secondo ciclo.

I progetti che partecipano sono divisi nelle seguenti sezioni:

• Making creatività e innovazione
  • Coding
  • Robotica
  • Internet delle cose IoT
  • Gaming e gamification
  • Creatività digitale, storytelling, tinkering
  • Utilizzo delle tecnologie per Inclusione e Accessibilità
  • STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica)
  • sviluppo sostenibile del territorio attraverso le tecnologie digitali

Bando  Completo

Form da compilare per la partecipazione: http://bit.ly/PNSD2019_Bergamo